Ingegneria

LA FACOLTÀ DI Ingegneria SARÀ PRESENTATA DA Chiara Scandella e Federico Bonacina

Ing. Chiara Scandella

Chiara Scandella, Ingegnere, è attualmente Procurement Strategy and System, Monitoring, Reporting Manager in Saipem. Ha lavorato per il gruppo Eni negli ultimi 8 anni prima nell'audit interno svolgendo attività in numerose filiali del gruppo e poi, per tre anni, nel team di supporto del CEO prima di Eni e poi di Saipem maturando una visione ampia dei processi del gruppo.

Ing. Federico Bonacina

Classe 1983

Federico è lauerato con Lode in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, dove ha anche conseguito il Diploma di Alta Scuola Politecnica. Nel 2011 ha ottenuto il Master in Business Administration presso SDA Bocconi School of Management. Ad oggi, Federico ricopre il ruolo di Vendor Manager in Amazon EU Sarl con responsabilità della categoria Telefonia e Wearable Technology per Amazon.it.

Le principali mansioni consistono nella gestione della relazione commerciale con i principali fornitori del settore ed il coordinamento della categoria sotto gli aspetti di supply chain, marketing e advertising. Precedentemente, Federico ha fatto esprienza in Consulenza Strategica come Associate presso The Boston Consulting Group. Marketing, Organizzazione e Strategia commerciale in ambito Retail sono state le sue principali aree di interesse.