Economia

La facoltà di economia sarà presentata da CATERINA SICLARI, FRAncesco Barelli Terrizzi e pietro stellino

Francesco Barelli Terrizzi

Francesco si è laureato con lode in Economia e Finanza presso l'Università Commerciale L. Bocconi di Milano nel 2002, con alle spalle anche un'esperienza di studio a New York. Dal 2003 al 2011 ha lavorato in Italia ed all'estero per primarie società di consulenza internazionali focalizzando la propria esperienza in ambito M&A nel settore dei Servizi Finanziari. E' entrato poi a far parte del Gruppo Mediobanca, dove ha ricoperto la carica di Direttore Generale prima di Futuro SpA e poi di Creditech Spa, società del Gruppo attiva nel settore degli NPL e dei servizi di credit management.

 

Pietro Maria Stellino

Classe 1977
Pietro si è laureato nel 2003 in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Cattolica di Milano e, presso la medesima Università, ha conseguito nel 2004 il Master in Risparmio Gestito e Consulenza Finanziaria.  Dal 2004 al 2015 ha lavorato presso il Credito Valtellinese (già Credito Artigiano) percorrendo tutti gli step di carriera tipici della banca commerciale: dopo un primo inserimento allo sportello, Pietro è stato nominato addetto titoli, poi responsabile clientela affluent sino a diventare Direttore di Filiale. Dal 2015 Pietro lavora nella struttura di Private Banking di Banca Albertini Syz: la sua attività è principalmente volta alla gestione dei portafogli sia in advisory che tramite gestione discrezionale.

 

Caterina Siclari

Caterina si è laureata in Economia aziendale in Bocconi nel 2006. Ha iniziato la sua esperienza professionale in una delle big four, prima come revisore contabile e successivamente come consulente esperto di Transaction services. Il periodo è stato intervallato da un Master in Strategia ed imprenditorialità in SDA Bocconi. Nel 2012 il forte desiderio di indipendenza la spinge ad intraprendere un’avventura professionale come freelance con focus sull’attività di controllo di gestione, piani industriali e due diligence finanziarie. Quest’esperienza la porta a diventare esperta di Startup ed entra nel Consiglio direttivo  di Italia Startup e inizia il supporto per le Startup al secondo round di finanziamento e/o con background di crescita e innovazione. Ha un contratto di Docente non accademico in Bocconi per la cattedra di Strategia. Nel gennaio 2016 fonda uno Studio Associato tra Professionisti con expertise diverse.